TO BE SAFE è ispirato dalla fiducia nelle persone, nella loro capacità di intraprendere percorsi collaborativi e costruttivi.

Si parlerà di stereotipi, pari opporotunità, sport, comunicazione, media, piattaforme social, nuove leggi, nuove responsabilità, con attenzione anche al mondo dell’infanzia e l’adolescenza per venire incontro alle tante domande che gli adulti si pongono quando sono genitori.

Osserveremo insieme quali stereotipi sulla violenza di genere ci trasmettono giornali, televisioni, web.

Attraverso un percorso graduale comporremo insieme un puzzle, affinchè una visione di insieme ci permetta di comprendere l’importanza di ogni singolo pezzo, anche delle piccole cose che incontriamo nel quotidiano.

Il percorso è proposto su piattaforma e-learnig, con lezioni frontali e workshop interattivi o con entrambe le modalità, a discrezione dell’azienda.

Le lezioni frontali sono strutturate per creare un clima empatico in cui prendere confidenza tra colleghi e colleghe ed esprimersi con serenità su argomenti su cui raramente si ha occasione di confrontarsi.

Vogliamo offrire strumenti di informazione e riflessione, senza forzare in alcun modo percorsi che sono assolutamente soggettivi e personali e richiedono quindi il massimo rispetto.

Non saliamo in cattedra, costruiamo alleanze.