A fine 2020 il governo italiano ha ratificato la Convenzione sull’eliminazione della violenza e delle molestie nel mondo del lavoro (OIL), che dal 15 gennaio 2021 è legge (legge nr. 4/2021)

Tra i pilastri della Convenzione OIL ci sono la formazione, la sensibilizzazione, la protezione e la prevenzione.

ToBeSafe si ispira, opera, e offre soluzioni in tal senso. 

Ico_Produttività

incremento della produttività

Più empatia tra colleghe e colleghi migliora il rendimento di ognuno.

Orgoglio

VALORIZZAZIONE DELLA RISORSA UMANA

Concepire la persona come risorsa, unica e indispensabile, favorisce la costruzione dell’identità aziendale, per una concezione del lavoro fatta di passione, volontà e partecipazione.

Fiducia_ico

maggiore responsabilità

Sentirsi parte integrante della realtà aziendale garantisce maggiore attenzione e responsabilità nel quotidiano svolgimento delle attività lavorative.

Motivazione_ico

eccellenza

Il percorso consenta all’azienda di aumentare gli standard produttivi e al contempo ottenere una social reputation in un mondo aziendale sempre più attento alla difesa dei diritti umani.

 

Visibilità_ico

INNOVAZIONE

Promuovere e sostenere comportamenti rispettosi e paritari non solo migliora le relazioni professionali ma indirettamente anche quelle private, in ogni ambito della società. L’azienda risponde così alle direttive internazionali che chiedono alle imprese di operare in un’ottica di sostenibilità.

Risparmio OT23

RISPARMIO SUL PREMIO INAIL

La certificazione A.G.D. permette di ottenere fino a 40 punti sul Modello OT23 e OT24 e risparmiare sul Premio INAIL.

gli ideatori del percorso

L’unione di competenze in ambiti diversi ma in qualche modo collegati ha permesso la realizzazionme di un progetto multidisciplinare e completo.

fondazioner cerchiata

FONDAZIONE ASSO.SAFE

salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

La Fondazione Asso Safe è un ente che, nell’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, si prefigge come scopo la promozione, l’istruzione e la divulgazione delle conoscenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, mediante l’istituzione di centri di ricerca.
È inoltre una realtà impegnata, con molteplici iniziative, nel sociale

Obber cerchiata

CRISTINA OBBER

giornalista e scrittrice

Cristina Obber è scrittrice, giornalista e formatrice. Tra le ultime pubblicazioni Siria mon amour e L’altra parte di me, (entrambi per Piemme),  W i nonni e Giro Girotondo (entrambi ed. Settenove). Fa parte della rete GiULiA giornaliste.
Scrive per «La 27esima ora» del Corriere della Sera.

telefono rosa cerchiata

IL TELEFONO ROSA

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI VOLONTARIATO

Il Telefono Rosa è una importante realtà nazionale, impegnata da più di trent’anni nel sostegno alle vittime della violenza e nella promozione di una cultura del rispetto. Attraverso la propria esperienza e con professioniste iscritte nell’albo formatori della Regione Lazio, ha organizzato numerosi Corsi di formazione per riconoscere la violenza, tenuti attraverso progetti finanziati sia dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sia dalla Regione Lazio. 

Stiamo LAVORANDO CON

UIL_logo

Contact

Scrivici per avere informazioni o se hai domande o dubbi sul percorso formativo #ToBeSafe